La città di Termoli affacciata sul mare Adriatico
Da casa nostra Termoli dista 568 chilometri, è un viaggio un po’ impegnativo, ma ce l’abbiamo fatta.
Abbiamo alloggiato proprio nel cuore della città, nella piazzetta principale, luogo ove i Termolesi e non, si fermano nei vari locali tipici per degustare una vera pizza cotta al forno a legna, o meglio ancora per passare in rassegna i piatti tipici del luogo, ai quali non deve assolutamente mancare il freschissimo pesce. Più di qualche sera infatti, dopo aver cenato, siamo andati giù al porto ad attendere ed ammirare il via vai di pescherecci che uscivano vuoti e rientravano con le casse piene di ogni ben di Dio.
Ma non ci siamo fermati solamente ad ammirare, ne è valsa la pena anche degustare! Abbiamo infatti fatto tappa fissa quotidiana al “Ristorante e Pizzeria Anema e Core” perché oltre alla vera pizza napoletana, alla squisita mozzarella di bufala, all’idilliaco pesce freschissimo, ai primi piatti da mangiare solo con gli occhi conditi dai profumi mediterranei, abbiamo trovato una sincera cortesia e cordialità da parte dei ragazzi dello staff, quali la simpaticissima Stefania ed i sempre disponibili Graziano e Domenico.
Cosa dire, una splendida città Termoli, che potrete ammirare dallo slide fotografico che vi proponiamo, senza dimenticare che qualsiasi luogo si visiti, per goderlo appieno dev’essere sempre interiorizzato…in tutti i sensi!
Termoli
Termoli su Wikipedia, l'enciclopedia libera e collaborativa