NABU Germania e LIPU di Padova insieme per la liberazione dei rapaci

La passione per la storia e gli eventi locali raccontati attraverso la fotografia e la video creatività

NABU Germania e LIPU di Padova insieme per la liberazione dei rapaci

NABU - Naturschutzbund Deutschland e.V. Logo
NABU – Naturschutzbund Deutschland

La delegazione della NABU Naturschutzbund Deutschland è stata ospite tra il 28 aprile ed il 3 maggio 2009 della LIPU sezione di Padova, un grande evento per rinsaldare un sodalizio ed una grande amicizia che dura da ben 18 anni.

Dopo un ricco programma di escursioni la conclusiva giornata di Domenica del 3 maggio ha visto lo svolgersi dell’oramai tradizionale e spettacolare liberazione dei rapaci, a cura di Stefano Bottazzo, alla presenza non solo della delegazione tedesca e dei soci LIPU di Padova, ma anche dei tanti curiosi ed appassionati.

Il filmato inserito in questa pagina di presentazione è aperto da Giulio Piras, delegato LIPU di Padova, per un breve “assaggio” della giornata. In questa intervista viene fatto particolare riferimento allo stato di emergenza in cui versa la sezione LIPU di Padova, per il recupero dei nidiacei dei passeriformi del periodo primaverile ed estivo.

Nonostante il grande impegno dei volontari e le sollecitazioni verso la Provincia di Padova per la realizzazione di un centro di recupero strutturato, il traguardo sembra ancora lontano.

Lega Italiana Protezione Uccelli
Lega Italiana Protezione Uccelli
YouTube player

E’ nuovamente un accorato appello verso gli amministratori e le istituzioni provinciali, affinché provvedano a risolvere questo perdurante problema.

Vi lasciamo quindi ad una nutrita galleria fotografica, che riassume la particolare giornata della liberazione dei rapaci in tutte le varie sfaccettature, sensazioni e colorazioni

Le foto sono di Stefano Bottazzo e Debora Cesaro

Ciao ????
Piacere di conoscerti.

Vuoi iscriverti per ricevere contenuti fantastici nella tua casella di posta, ad ogni nuova pubblicazione?

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.