Poesia di fiori di campo ed orti fioriti, musiche di Sebastiano Pistore
Vedo poesia nei fiori di campo e negli orti fioriti che solo la luce, i suoni e la natura della montagna sanno restituire.
Quando io e Debora ci riposiamo durante il periodo estivo tra le valli e le montagne della Val Pusteria in Trentino Alto Adige, tutto è fonte di ispirazione per raccogliere attimi di vita … raccogliere per poi durante il periodo invernale creare. Così è nato questo piccolo cortometraggio prettamente naturalistico. Ma come in tutti i filmati se non esiste una buona colonna sonora non si possono restituire allo spettatore sensazioni complete.
E’ stato a questo punto che la “lampadina delle idee” si è accesa. Ho pensato quindi di coinvolgere la mia carissima amica ed ex compagna di Liceo Annalisa Bellan ed il figlio Sebastiano, compositore musicale di grande sensibilità e talento sin dall’età degli 8 anni, che con l’aiuto della cantautrice Irene Ermolli hanno realizzato assieme il brano musicale che è la colonna sonora, o meglio la colonna portante del breve video a seguire.
Voglio quindi dedicare a Sebastiano questo piccolo documentario, alla sua cara mamma ed a tutti gli amici che sono legati a questo caro e sensibile ragazzo, un modesto omaggio a lui che non è solo compositore musicale, ma anche poeta e scrittore, come dimostra una delle tante poesie che lui ha scritto.
Vivere
Non devi credere che
domani sia migliore,
devi vivere adesso
fare quello che devi
senza pensare al futuro