Ricordo della prima radio a Battaglia Terme nell’anno 1977
Siamo nel 1977, se non ricordo male, e come in tutti i paesi e le grandi città nascono le prime radio private.
Anche Battaglia Terme (PD) ha la sua radio, gestita sempre da privati e soprattutto da ragazzi del tempo, desiderosi di farsi sentire in 1000 modi al di fuori del territorio. Un po’ come si fa in questi anni con la televisione, solo che c’era meno protagonismo ed al tempo eravamo a mio modesto parere più veri, più “ruspanti”, più genuini, e ci si divertiva con molto poco, anzi pochissimo.
E’ sufficiente vedere queste immagini girate in pellicola super 8 dal carissimo amico Alberto Bottiglione per capire che avevamo molto poco a disposizione, sia come strumentazione che come locali, ma siamo stati grandi lo stesso!
In questa trasmissione gli amici Ferruccio Pisano e Maurizio Sera si esibivano in una trasmissione in lingua veneta, nella nostra madre lingua.
Mi devo scusare se non ho citato le tante altre persone ed amici che hanno partecipato nel tempo a queste grandi iniziative e non volendo aggiungere altro ma come atto dovuto, desidero semplicemente ricordare con questo video l’amico scomparso Claudio Maselli.