Stefano Bottazzo, una vita dedicata alla natura ed agli animali
Una vita dedicata alla cura degli animali quella dell’amico Stefano Bottazzo, una passione per la loro salvaguardia e conservazione, come l’amore che aveva San Francesco per le sue Divine Creature.
Abbiamo conosciuto Stefano in occasione delle liberazioni dei rapaci avvenute sui nostri stupendi Colli Euganei, animali che lui assieme ai tanti volontari LIPU, Lega Italiana Protezione Uccelli sezione di Padova, curava ed assisteva amorevolmente dai numerosi incidenti causati dalla caccia e dall’incuria ed indifferenza dell’uomo.
La sensazione che abbiamo sempre avuto durante queste manifestazioni, era il profondo legame che portava Stefano verso queste creature, che noi abbiamo sempre voluto definire “Personcine con le ali“, proprio per non renderle diverse dall’uomo. Questo legame lo trasmetteva direttamente a noi, ed in particolar modo ai bambini che lo hanno sempre ascoltato con grande curiosità ed interesse.
Il giorno 19 Ottobre dell’anno 2018 Stefano si è spento ed ha lasciato questa vita terrena.
Il dolore è profondo per tutti noi ma siamo convinti che non abbia lasciato un vuoto, ci ha insegnato ed alimentato un grande valore quale il bene per gli animali che noi dobbiamo a nostra volta conservarlo e trasmetterlo, soprattutto alle future generazioni.
Io e Debora desideriamo abbracciarti e pensarti caro Stefano libero dalle sofferenze, soprattutto felice assieme ai tuo rapaci lassù nel Divino Cielo azzurro.