Vacanze a Casere in Valle Aurina Ahrntal nella Val Pusteria
Sul retro dell’albergo Berghotel Kasern di Casere, ultimo paesino dopo il comune di Predoi e l’antica miniera di rame a 1.582 metri d’altezza in cima alla valle Aurina, si trova una piccola fonte d’acqua montana, ove ci si può dissetare. C’è un cartello che riporta le seguenti parole:
“Caro ospite, lei si trova a Casere – in un posto molto speciale. Grazie alla simbiosi di acqua e cristallo viene lanciato un’energia positiva. Le auguriamo che possa sentire questo unico flusso positivo” (Fonte Berghotel Kasern)
Siamo convinti che questa sia una delle essenze per una vera vacanza in questa splendida valle, che è nostra meta già da qualche anno, per ritemprarci dalle fatiche e sanare lo spirito. Casere è piccola, affascinante, silenziosa, spirituale, meta per tutte le stagioni di un turismo in completo rispetto e simbiosi con la natura. E’ difficile non ringraziare Dio per queste bellezze, è difficile non pregarLo, è difficile non rimanere in pace con se stessi.
Prima di lasciarvi alla galleria fotografica che abbiamo allestito, vogliamo ringraziare la Sig.ra Paola ed il Sig. Igor del Berggasthof Stern di Casere, per la loro ospitalità e professionalità, e non da ultima per la loro simpatia.
Debora e Giorgio